DEBITO PUBBLICO

RAPPORTO DEBITO/PIL

martedì 21 settembre 2010

Il presidente dell'Agcom: il servizio pubblico deve consentire a tutti di vedere le trasmissioni "Potrà stare su tutte le piattaforme commerciali e dovrà stare su tutte quelle tecnologiche"

Calabrò: "Rai anche su Sky se indispensabile"
Mediaset, ricorso contro la chiavetta digitale

 Il gruppo del Biscione denuncia all'Antitrust la distribuzione  dell'apparecchiatura "contraria alla normativa comunitaria e nazionale in materia di concorrenza"

 ROMA - Si riaccende la guerra delle tv. Da una parte Corrado Calabrò, presidente dell'Agcom, chiarisce che la Rai deve stare anche su Sky "se indispensabile", per consentire a tutti gli utenti di vedere i programmi. Dall'altra Mediaset ricorre all'Antitrust contro la chiavetta di Sky per il digitale terrestre. La replica dell'emittente di Murdoch è immediata: "E' solo un modo per garantire a milioni di famiglie la possibilità di fruire dell'offerta digitale in chiaro sul digitale terrestre".

A margine dell'audizione in commissione di Vigilanza, dove ha presentato le linee guida del nuovo Contratto di servizio, Calabrò ha affermato che la Rai "potrà stare su tutte le piattaforme commerciali" e invece "dovrà stare su tutte le piattaforme tecnologiche, quindi anche sul satellite", così da consentire a tutti gli utenti di vedere le trasmissioni...(continua) (fonte: La Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento