DEBITO PUBBLICO

RAPPORTO DEBITO/PIL

venerdì 24 settembre 2010

CASA MONTECARLO: Fli: "Dossier fatto da un uomo del premier" Accuse a Lavitola, editore dell'Avanti

Bocchino ad Annozero. "I primi a parlare di servizi segreti sono stati Il Velino e il Giornale, il 15 e il 17 settembre" dice Italo Bocchino, ospite della trasmissione di Santoro. "Se fosse tutto vero, lo stato di Santa Lucia non direbbe nulla sulla proprietà di quella casa: l'economia di quello Stato è basato proprio sulla segretezza. Siamo di fronte a una patacca. Il problema è chi l'ha confezionata".

"Confermo l'indiscrezione di Repubblica.it: Lavitola è coinvolto in questa storia, è molto vicino al premier, gira molto in Sudamerica, ha organizzato delle feste per Berlusconi in Brasile, lo ha accompagnato in molte occasioni".

Lavitola: "Sono a caccia sul documento".  Di fronte alle accuse espresse dai finiani, il direttore dell'Avanti sostiene: "Ho appreso da poco queste stupidaggini. Mi viene da ridere. Come si può fabbricare un dossier del genere?". "Io sono il direttore di 'Avanti'. Sto facendo un'indagine giornalistica per capire chi c'è dietro le due società off shore. Mi hanno fregato - spiega ancora - i colleghi di Santo Domingo che però mi hanno fornito un'altra opportunità, quella di capire se questo documento è vero o falso". Lavitola poi aggiunge: "Spero di non essere battuto anche in questa caccia. Se scoprissi che il documento è falso sarei il primo a dirlo. Se non vi sono delle conferme ufficiali per me il documento non è vero. Il garantismo equivale al socialismo. Socialista sono stato e socialista rimango".

(leggi tutto) (fonte: La Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento