E spuntano gli sms tra Sara Tommasi e Silvio
30 gennaio 2011
Intercettata la showgirl perché collegata a personaggi della criminalità organizzata. “Molto affettuosi” i messaggini inviati al premier
Le indagini non finiscono mai. E le comunicazioni telefoniche tra Silvio Berlusconi e le sue girls nemmeno. Ne parla Francesco Viviano su Repubblica, che ci racconta di un’inchiesta condotta dalla procura di Napoli nella quale è spuntato il nome di Sara Tommasi, showgirl cara al Cavaliere.
Gli inquirenti descrivono questi sms come “molto affettuosi”: sono stati intercettati dalla squadra mobile, impegnata a seguire un clan di camorristi che trafficava in cocaina e si occupava anche di spaccio di banconote false. Da uno dei camorristi, telefono dopo telefono, la polizia è approdata all’utenza della Tommasi. Il telefono di quest’ultima era finito sotto controllo in quanto in contatto con un personaggio napoletano che orbita nel mondo dello spettacolo e dei paparazzi (in contatto anche con Fabrizio Corona, estraneo a questa inchiesta) che a sua volta era in rapporti con il camorrista napoletano.
La ragazza è un’habitué di Arcore:
La Tommasi è stata spesso ospite nelle residenze del presidente del Consiglio. C’era anche alla festa organizzata a Villa San Martino il 25 aprile scorso, quando Berlusconi aveva come ospite Vladimir Putin. A quella festa insieme alla Tommasi c’erano anche Ruby, Barbara Guerra, le gemelle Manuela e Marianna Ferrara, Iris Berardi, Barbara Faggioli e Marysthell Garcia Polanco. Non è escluso che anche la Tommasi possa essere convocata dai pm di Milano, non tanto per i messaggi intercettati inviati a Berlusconi, quanto perché presente alle feste con Ruby.
Ma proseguiamo...
L’Isola delle raccomandate (da Silvio)?
Dario Ferri
30 gennaio 2011
Sara Tommasi, le gemelle de Vivo, Raffaella Fico: il programma di Magnolia (ex Mediaset) vede spesso protagoniste ragazze che hanno avuto contatti con il premier. Casualità?
L’Isola dei Famosi è un reality show prodotto da Magnolia, attualmente presieduta dall’ex direttore di Canale 5 e Italia 1 Giorgio Gori. Ma va su Raidue, tv pubblica, finanziata con i soldi del canone. Nel programma un gruppo di concorrenti VIP devono riuscire a sopravvivere in un’isola deserta senza nessuna comodità (devono costruirsi un rifugio, accendere il fuoco, procacciarsi il cibo, e così via). I concorrenti posseggono un kit di sopravvivenza di base che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti. Casualmente, nelle ultime edizioni quattro concorrenti sono riconducibili a conoscenze pregresse del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
SARA TOMMASI – Ad esempio Sara Tommasi, che partecipò alla quarta edizione, quella del 2006 arrivando in finale, viene ultimamente indicata come una stretta conoscenza del premier. “Molto affettuosi” vengono definiti gli sms che lei avrebbe inviato a lui e che sono stati intercettati dalla procura di Napoli e mandati a Milano. La showgirl non è in nessun modo collegata all’inchiesta su concussione e prostituzione minorile, ma aveva il telefono sotto controllo perché si sono registrati contatti telefonici suoi con personaggi legati al mondo della criminalità. La Tommasi ha di recente confessato un suo presunto flirt con il calciatore ex milanista Ronaldinho. Non è questa, però, l’unica connessione che ha con il premier: il 25 aprile, giorno in cui Berlusconi ha ricevuto prima a Villa San Martino, ad Arcore, e poi a VIlla Gernetto, a Lesmo Vladimin Putin, la Tommasi risultava presente nella dimora del presidente. La bella Sara, laureata alla Bocconi con 110 e lode e arruolata nella scuderia di Lele Mora dopo il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, però, è difficile che sia configurata come amica del premier da prima del 2006. Di questo non c’è traccia. E’ quindi quasi impossibile attribuire in qualche modo la sua partecipazione all’Isola dei famosi all’amicizia con il premier.
GEMELLE DE VIVO - Ci sono poi le gemelle Eleonora e Concetta detta Imma De Vivo, che hanno partecipato all’edizione del 2008. Tra gli atti della procura di Milano si è parlato di una testimonianza in cui si racconta di una loro ben precisa partecipazione alle feste di Arcore: starà ai magistrati stabilire se il fatto è vero oppure inventato. Nelle intercettazioni tra una delle due e la recentemente maggiorenne Iris Berardi si diceva:
Ut Iris – Int Eleonora de Vivo
….Iris: no, no,, non viene no… e quindi… vediamo… e poi vedo se vado da Giannino… a vedere se incontro qualcuno… oppure … in un altro ristorante… che cazzo ne so raga… stasera devo concludere., qua…
Eleonora: dai…
Iris: che… sto morendo di fame… (ride)
Eleonora: dai amore, stai tranquilla che sei in gamba… appena riesco a sentire qualcuno eccetera ti chiamo… ok?
Iris: dai amo’… anch’io la stessa cosa, se sto stronzo di merda… mi risponde, guarda, è proprio un pezzente… ma la prossima volta… ma se vengo a Roma, guarda, mi deve sganciare più di due sto figlio di merda
Eleonora: (inc) stai tranquilla non ti preoccupare
E anche altre, in cui si parla di compensi e case e che tutti ricordano. Anche per quanto riguarda le De Vivo la partecipazione del 2008 è lontana nel tempo rispetto alle prime volte in cui entrano in questa inchiesta.
RAFFAELLA FICO – C’è poi Raffaella Fico, che deve partecipare all’edizione che sta per cominciare. Nata il 29 gennaio del 1988, viene citata tre volte negli atti inviati dalla procura al parlamento, quando partecipò al Grande Fratello nel 2008 dichiarò: “Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi. Non so che cosa significhi fare sesso e se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata, ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni, ovvero comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione”. Nelle intercettazioni dell’inchiesta si sente parlare di lei: In un sms inviato il 10/1/2011 da Nicole Minetti a Maristelle Polanco si legge: “Amo’ ma e’ serio che alla Fico ha regalato la casa? Amo’, se e’ vero ti giuro che scateno l’inferno…”. Ma ovviamente si tratta di chiacchiere e flatus vocis, molto probabilmente non ci sarà nulla di vero. Però, certo che tra Raffaella Fico, Sara Tommasi e le gemelle De Vivo siamo a ben più dei classici tre indizi che fanno una prova. Perché c’è chi vale doppio.
(fonte: Giornalettismo)
(fonte: Giornalettismo)
Nessun commento:
Posta un commento