Ci sarebbe un modo molto semplice per fermare la legge sul processo breve, basterebbe che tutti i deputati e i senatori del PD e dell’IDV si dimettessero in blocco. A questo punto Napolitano sarebbe costretto a sciogliere le Camere. È la soluzione proposta da Flores D’Arcais, Camilleri, Hack e altri che però l’opposizione si rifiuta di prendere in considerazione. La poltrona si sa vale soldi. La democrazia solo chiacchiere e ostruzionismo inutile.
Si può indicare questa via sulle pagine Facebook di tutti i politici di maggiore spessore dei partiti di opposizione e dei due principali quotidiani italiani con il seguente appello ed il link di questo evento, magari coinvolgendo anche il IL POPOLO VIOLA
.
Gli indirizzi FB sono risportati in in fondo.
Ecco il messaggio:
Fermare la legge sul processo breve? Si può.
http://www.facebook.com/ho
Deputati e senatori dell’opposizione, dimettetevi in massa.
Contro Berlusconi e i suoi bravi non serve l’ostruzionismo. Servono i fatti. Se avete davvero a cuore la difesa dei principi e dei valori democratici sanciti dalla costituzione, bloccate la legge sul processo breve nell’unico modo possibile: dimettendovi in massa. In questo modo metterete il Presidente della Repubblica nelle condizioni di dover sciogliere le Camere.
Se lo farete avrete il nostro voto per ricostruire il Paese che questo governo sta riducendo allo sfascio. Se non lo fate significherà che abbiamo dato il nostro voto a persone che non condividono i nostri valori, i nostri principi e le nostre battaglie. Uno sbaglio che non ripeteremo.
Dimettendovi contribuirete a salvare la democrazia e il diritto alla giustizia nel nostro paese. Se non lo fate, vi renderete invece moralmente complici di questo governo.
Pagina FB di Di Pietro http://www.facebook.com/an
Pagina FB di Bersani http://www.facebook.com/pa
Pagina FB dell’IDV http://www.facebook.com/pa
Pagina FB del PD http://www.facebook.com/pa
Pagina FB di Rosy Bindi
http://www.facebook.com/?s
Pagina FB di Dario Franceschini
http://www.facebook.com/pa
Pagina FB di Repubblica http://www.facebook.com/Re
Pagina FB del Corriere della sera http://www.facebook.com/co
Nessun commento:
Posta un commento